Aprile dolce dormire?
business plan

Ancora nessun commento

Non per l’ecosistema italiano che nell’ultimo mese ha registrato finanziamenti record: sono più di 16,47 i milioni investiti nelle startup italiane dal 1° al 30 aprile, il mese più ricco e movimentato dall’inizio dell’anno. La somma include le startup che hanno sede in Italia, ma ad aprile altre 2 startup fondate da italiani all’estero hanno ottenuto somme importanti: si tratta di BioBeats che ha ricevuto 2,28 milioni di dollari, e Tok.tv che ha ricevuto 5 milioni di dollari.

Tornando al nostro Paese, sono stati investiti ben 7 milioni in Silk Biomaterials, 4,5 milioni in Next14, 3 milioni in Sardex, solo per citarne alcune operazioni. E in più ci sono state 2 exit: la spagnola Glovo ha acquistato Foodinho (prima exit dell’anno del settore del food delivery) e l’italiana WishDays ha venduto il brand dei cofanetti regalo a Smartbox Group.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »

L’ impresa individuale segnala un declino quasi ventennale

Il primo maggio nasce per ricordare le battaglie dell’Ottocento per la giornata lavorativa di otto ore, le rivendicazioni sindacali che ancora oggi caratterizzano questa giornata la associano soprattutto ai lavoratori dipendenti, ma in realtà è la festa di tutti i lavoratori, anche quelli autonomi.

Leggi »