Bpm, Bankitalia chiede un cambio rapido e radicale della governance

Ancora nessun commento

BANCA D’ITALIA IN PRESSING SU BPM – Banca d’Italia mette fretta a Bpm sulla riforma della governance. Via Nazionale – che trasmetterà verso metà luglio le conclusioni ufficiali dell’ispezione in corso alla Banca Popolare di Milano – chiederebbe ai vertici dell’istituto di credito un cambiamento radicale della governance entro fine anno. Altrimenti, la vigilanza potrebbe intervenire con misure decise, fra cui il congelamento del voto per i dipendenti-soci.

IL PARERE DI INTERMONTE – “Ci aspettiamo che il progetto di nuova governance venga discusso dopo la ricapitalizzazione da 500 milioni di euro volta a rimborsare i Tremonti bond“, hanno commentato gli analisti di Intermonte, sottolineando che “la vendita di nuove azioni dovrebbe partire in settembre”.

LA TRASFORMAZIONE IN SPA – La Banca d’Italia, hanno ricordato poi gli esperti, vuole che Bpm“arrivi al rinnovo delle cariche nell’aprile 2014 con la nuova governance. Al momento è stato sospeso il progetto di trasformazione da banca cooperativa a società per azioni, ma non è escluso che possa essere rivisto e aggiornato in autunno”. Un percorso che comunque gli analisti si aspettano “molto accidentato”, motivo per cui hanno confermato sul titolo la raccomandazione “neutrale” con target price a 0,48 euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Btp valore, cala la raccolta nella quarta emissione ma quota 10 miliardi raggiunta in 4 giorni

La quarta emissione del Btp Valore è arrivata al penultimo giorno senza fare registrare i numeri dei precedenti collocamenti, ma senza nemmeno sfigurare. Il ministero dell’Economia può rivendicare anche in questa occasione il successo dei 10 miliardi di obiettivo raggiunti alla vigilia della chiusura della raccolta per il titolo di Stato dedicato ai risparmiatori individuali…

Leggi »

La classifica delle città più ricche del mondo: quali sono le uniche 2 italiane

Ancora una volta è New York la metropoli con il maggiore numero di residenti milionari. Lo rivela la classifica delle 50 città più ricche del mondo stilata dalla società di consulenza Henley & Partners, specializzata in trasferimenti di capitali in tutto il globo, in collaborazione con la società internazionale di data intelligence New World Wealth.…

Leggi »