Cesare Colombi guiderà la ristrutturazione di Prestitalia
Bancassurance, Ubi Banca chiude nuovi accordi nel ramo danni Qui Ubi Imprese, numero verde, login, banca, valle camonica

Ancora nessun commento

Nuovo management, integrazione commerciale con le filiali bancarie, evoluzione della struttura operativa: questi i punti cardine del piano di potenziamento di Prestitalia sostenuto dalla capogruppo Ubi Banca. Il progetto condurrà la società specializzata nei finanziamenti basati sulla cessione del quinto dello stipendio o della pensione a raggiungere entro il 2017 erogazioni annue più che raddoppiate rispetto ai 165 milioni di euro circa del 2014.

La realizzazione del progetto é stata affidata al neo direttore generale di Prestitalia Cesare Colombi, già a capo della rete di Ubi Banca Private Investment dove ricopriva la medesima carica. Il gruppo Ubi ha puntato su Colombi considerandolo, per la sua storia professionale, il manager più adatto a guidare l’evoluzione del modello distributivo di Prestitalia, basata sulla valorizzazione degli agenti e sullo sviluppo delle sinergie con le filiali bancarie.

Gli agenti tradizionali diventeranno 35 dagli attuali 23 entro il 2015, operando attraverso 57 punti operativi presenti nella maggior parte delle regioni italiane e presidiando le provincie oggi meno servite. Le filiali bancarie del gruppo Ubi saranno supportate da nuovi specialisti dedicati al credito al consumo: si tratta di una rete di agenti monomandatari, che per dicembre sarà costituita da 40 professionisti, ciascuno dei quali supporterà 12-15 filiali della propria zona di competenza. A questi si aggiungeranno, con analoghe funzioni, dipendenti bancari selezionati e specializzati nella cessione del quinto con il compito di promuovere l’offerta del prodotto alla clientela e gestire il processo di vendita.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI