I bandi aperti per le imprese, dal credito d’imposta pubblicitario all’agricoltura e al calzaturiero
Ancora aperti numerosi bandi regionali e nazionali per ottenere contributi a fondo perduto o agevolazioni per le imprese di ogni settore.
soldi

Ancora nessun commento

Ancora aperti numerosi bandi regionali e nazionali per ottenere contributi a fondo perduto o agevolazioni per le imprese di ogni settore. Nove sono quelli che scadono entro il 30 settembre. Il più ravvicinato ( 8 del mese) è quello della filiera agroalimentare in area sismica, che finanzia investimenti in formazione, informazione, comunicazione, trasformazione  e punti vendita ( un minimo del 40% di contributo a fondo perduto). Poi c’è il bando per contributi per danni dal terremoto, che scade il 16 settembre e copre fino al 100% del calo di fatturato fino ad un massimo di 50 mila euro. A seguire la misura che favorisce gli investimenti in sicurezza nell’agricoltura ( trattori e attrezzature), con contributo fino al 50% per le aziende gestite da giovani ( scadenza il 24 settembre).

Cinque poi sono i bandi ai quali si può fare domanda fino al 30 del mese corrente. Su base nazionale, importante quello che prevede un credito d’imposta del 50% sugli investimenti pubblicitari su ogni tipo di media.

Poi sono aperte le misure nel campo dello sviluppo di società cooperative nella regione Marche, della sicurezza di immobili e impianti nel cratere sismico, degli investimenti nell’area di crisi industriale delle pelli-calzature ( fermano-maceratese), infine del miglioramento dei castagneti sempre in regione.

Dal 30 settembre invece si aprono i bandi nazionali per finanziare progetti per lo sviluppo di nuovi marchi ( contributi del 80%, e fino al 90% per Russia e Cina), dal 14 ottobre per i disegni, dal 21 ottobre per i brevetti ( fino a 140 mila euro).

Un altro settore importante, soprattutto in prospettiva futura che verrà sostenuto da nuove misure agevolative è inoltre quello dell’economia circolare. Dal 5 novembre parte il bando per progetti innovativi nel settore con finanziamenti agevolati previsti nel 50% dell’importo richiesto, oltre al 20% di contributo a fondo perduto.

Scade poi solo il 31 dicembre la misura per ottenere il credito d’imposta al 45% degli investimenti in impianti e macchinari nel cratere sismico, mentre per accedere al bando regionale che sostiene i programmi di partecipazione alle fiere da parte delle imprese, si arriva al 4 gennaio. Per maggiori informazioni e dettagli sui bandi ci si può rivolgere alla Fideas srl di Offida.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI