Marcolin group e il gruppo Tod’s hanno annunciato il rinnovo anticipato dell’accordo di licenza per il design

Ancora nessun commento

todsLa licenza, siglata per la prima volta nel 2008, viene prorogata per ulteriori 5 anni sino a fine dicembre 2023.

Il primo trimestre del gruppo Tod’s si è chiuso a 226,1 milioni di euro. A cambi costanti, i ricavi del marchio Tod’s sono stati di 124,6 milioni, in crescita di 1,3% grazie al buon andamento delle calzature. Il nuovo progetto moltiplicherà le occasioni di vendita e comunicazione, e parlerà soprattutto alle nuove generazioni di consumatori globali.

Roberto Bolle nella campagna Tod’s

Nel 2017 il gruppo Marcolin ha registrato un fatturato di 469 milioni. La crescita che oggi vede protagonista Marcolin è il risultato del lavoro che dal suo arrivo nel 2012 ha avviato Giovanni Zoppas, oggi vicepresident esecutivo di Marcolin e ceo di Thélios. Una strategia supportata dall’azionista Pai partners, che ha costruito un player protagonista dell’industria mondiale.

«Il 2017 è stato un anno record, in cui tutti gli indicatori economici hanno segnato un forte miglioramento», ha spiegato a MFF, Massimo Renon, ceo di Marcolin. «Abbiamo aperto una joint venture in Medio Oriente, assunto 126 nuove persone, rinnovato anticipatamente i contratti di licenza eyewear con Guess sino al 2025, Diesel (sino al 2023), e Swarovski sino al 2023) e stretto la straordinaria partnership con il gruppo Lvmh che ha dato alla luce Thélios. Il 2018 è iniziato con ottimi auspici e il forte lavoro di rilancio commerciale e di rinnovamento della squadra manageriale sta portando i frutti aspettati», ha aggiunto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI