Quali strumenti alternativi al credito bancario sono disponibili per le imprese?
delega risarcimento danni agevolazioni contributi

Ancora nessun commento

Nel suo intervento alla tavola rotonda “Dove va il credito?” nell’ambito del 13° Annual Economia & Finanza del Sole 24 Ore, il direttore generale di CO.MO.I. Sim Gerardo Stigliani ha affermato: “L’economia reale non appare sostenuta efficacemente dal sistema bancario e il Quantitative Easing della BCE non produce gli effetti sperati. Nuovi intermediari finanziari specializzati possono allora giocare un ruolo fondamentale nel coprire il gap di finanza a medio termine mettendo in relazione diretta gli investitori istituzionali e l’attività produttiva, con un beneficio reciproco. Grazie anche ad accordi con partner globali il gruppo CO.MO.I. si è attrezzato per sostenere le PMI nell’espansione all’estero. Attraverso il fondo Italy Export Credit, strumento finanziario unico nel suo genere, CO.MO.I. offre alle aziende che esportano il vantaggio competitivo di poter concedere ai propri clienti esteri dilazioni di pagamento a medio termine, arma che può risultare decisiva per la conquista di commesse sui mercati internazionali”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »

L’ impresa individuale segnala un declino quasi ventennale

Il primo maggio nasce per ricordare le battaglie dell’Ottocento per la giornata lavorativa di otto ore, le rivendicazioni sindacali che ancora oggi caratterizzano questa giornata la associano soprattutto ai lavoratori dipendenti, ma in realtà è la festa di tutti i lavoratori, anche quelli autonomi.

Leggi »