Telepass offre una soluzione pensata per le aziende di ogni dimensione
Il vero vantaggio della mobilità non è la mobilità in sé, ma la mobilità integrata.
telepass

Ancora nessun commento

Il vero vantaggio della mobilità non è la mobilità in sé, ma la mobilità integrata. Tra un solo servizio di mobilità o un operatore che ne mette a disposizione diversi in un’unica app mobile la scelta dovrebbe essere naturale. Perché un monopattino non può andare in tangenziale o, viceversa, un’auto non può circolare in un’area pedonale.

Per questo, diversi servizi di mobilità urbana ed extraurbana nati intorno a un’offerta unica, oggi sanno di doverla estendere, magari proponendo biciclette, monopattini e scooter sotto lo stesso brand. Ma ci sono anche quelli che la mobilità integrata l’hanno compresa già da un po’, proponendo un ventaglio di soluzioni trasversale ai singoli brand. Partita con un’offerta destinata ai privati, oggi Telepass rilancia con una soluzione pensata per le aziende di ogni dimensione.

Telepass ormai è molto di più del sistema di telepedaggio inaugurato in occasione dei mondiali di calcio di Italia 90. Già utilizzato da circa 7 milioni di clienti, con 10 milioni di dispositivi in circolazione in 14 Paesi europei, negli ultimi anni Telepass ha aggiunto all’offerta tradizionale quasi 30 servizi per la mobilità, integrata appunto.

Tramite la sua app mobile, Telepass permette, di pagare cashless il carburante, di chiamare un taxi, di entrare in diverse aree parcheggio a pagamento, di noleggiare auto, bici, scooter e monopattini, di acquistare biglietti per i treni, i bus, navi e skipass, tra le altre cose. Un bouquet di servizi veramente completo rivolto all’utente privato, tutto costruito intorno al concetto di facilitare la mobilità e liberare il tempo delle persone in movimento.

Una soluzione completa per il dipendente in mobilità 

Recentemente Telepass ha esteso la sua filosofia al mondo aziendale con TBusiness. Si tratta della prima soluzione che integra servizi di mobilità, carte di pagamento prepagate e rendicontazione semplificata delle spese aziendali di collaboratori e dipendenti. Una piattaforma completa composta da: un portale di gestione a uso dell’azienda e, per l’utilizzatore, un dispositivo, una app e una carta prepagata (moduli Drive, Move e Card).

TBusiness risolve diversi problemi a tutte le aziende che hanno una flotta e il personale in continuo movimento, permettendo di gestire tutte le spese, non solo quelle strettamente legate al mezzo di trasporto. Il servizio di Telepass, inoltre, garantisce il recupero dell’Iva sui pedaggi, introduce un sistema di cashback e di scontistica su una rete di partner.

Al pari dell’offerta per i privati, i servizi presenti su TBusiness permettono di pagare il pedaggio autostradale, i parcheggi convenzionati in aeroporti, stazioni e fiere, la sosta sulle strisce blu, il carburante, la ricarica elettrica, il taxi, il treno e le altre opzioni di mobilità. E, oltre a sfruttare tutti i servizi per la mobilità integrata, il dipendente può monitorare tutte le spese di trasferta e caricare le relative ricevute fotografandole con lo smartphone, selezionare i movimenti privati e contrassegnarli come spese a proprio carico, visualizzare i dettagli della carta prepagata e generare la nota spese. Ciliegina sulla torta, tra i servizi è previsto anche il lavaggio a domicilio fornito da Wash Out, società del Gruppo, che utilizza prodotti waterless ed ecologici.

D’altronde, l’occhio alla sostenibilità è ben aperto su tutto il servizio Telepass: basti pensare a quante emissioni di CO2 si risparmiano utilizzando le corsie preferenziali di telepedaggio ai caselli, che evitano l’inquinamento delle soste dei veicoli per il ritiro del biglietto e durante le code, o il sistema di sharing mobility.

Il portale web, infine, è la cabina di regia da cui l’azienda può gestire facilmente tutti i veicoli, i dispositivi, i servizi di mobilità da attivare e le carte assegnate ai dipendenti. Si monitorano le spese mensili con la possibilità di definire limiti di spesa per i servizi di mobilità e per le carte nominative, consultare tutti i movimenti e le transazioni e gestire la rendicontazione semplificata dei documenti contabili.

“Con un totale cambio di paradigma vogliamo passare dal veicolo alla persona, vogliamo slegare il Telepass dall’auto” ha dichiarato Paolo Malerba, Chief Business Officer di Telepass. L’azienda, insomma, vuole definire un nuovo modello di mobilità integrata e flessibile in cui è il lavoratore il protagonista. Lui ha a disposizione tutte le modalità complementari all’auto, mentre le aziende perseguono obiettivi di efficientamento e semplificazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI